Tanti turisti: parcheggi pieni e file col Green pass davanti ai siti culturali

Tanti turisti: parcheggi pieni e file col Green pass davanti ai siti culturali

Redazione

Tanti turisti: parcheggi pieni e file col Green pass davanti ai siti culturali

Mar, 17/08/2021 - 15:48

Condividi su:


Numerosi i visitatori nel centro storico di Perugia: soprattutto famiglie italiane, ma si incontrano anche francesi, spagnoli e tedeschi

Parcheggio di piazza Partigiani al completo. Lo stesso per il parcheggio Ripa di Meana. File all’ingresso dei principali monumenti e luoghi culturali della città. Tanti i turisti a Perugia in questa settimana di Ferragosto.

Famiglie, per lo più. Ma anche coppie di giovani. Che nonostante il caldo non mancano di affollare il centro storico, alla ricerca delle sue bellezze.

Turisti italiani, anche se si incontrano alcuni stranieri, francesi, spagnoli e tedeschi per lo più. Pochi gli asiatici, per le difficoltà degli spostamenti legati all’emergenza Covid.

Tante persone nei tavoli all’aperto. All’ingresso i gestori chiedono il Green pass, così come per l’ingresso ai musei e agli altri luoghi al chiuso dove la certificazione dell’avvenuta vaccinazione (o della guarigione o anche dell’esito negativo di un tampone recente) viene chiesta e verificata attraverso l’apposita app.

Diversi anche i turisti che utilizzano la mascherina anche all’aperto, nei luoghi maggiormente affollati.

turisti
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!