Tanta pioggia e paura nella notte, esonda torrente Reggia | Chiuso percorso pedonale - Tuttoggi.info

Tanta pioggia e paura nella notte, esonda torrente Reggia | Chiuso percorso pedonale

Davide Baccarini

Tanta pioggia e paura nella notte, esonda torrente Reggia | Chiuso percorso pedonale

Gio, 11/05/2023 - 12:27

Condividi su:


Inondato il percorso pedonale sotto piazza del Mercato, la situazione è rientrata ma si registra qualche danno | Vietato il transito fino a domenica 14 maggio

Paura, la scorsa notte, a Umbertide, dove le forti piogge cadute nel territorio, hanno fatto esondare il torrente Reggia, in particolare nella parte sottostante piazza del Mercato.

L’acqua è arrivata a inondare il percorso pedonale, facendo temere il peggio anche ai residenti delle case adiacenti. Per fortuna non ci sono state conseguenze peggiori anche se si sono registrate diversi danni (perfino una piccola frana) e allagamenti nei garage.

L’amministrazione ha comunque istituito il divieto di transito pedonale e veicolare su tutto il percorso, sino a domenica 14 maggio, al fine di procedere al ripristino della transitabilità nei tratti erosi dall’acqua nonché per rimuovere i rami e ripulire l’area.

Tale provvedimento potrebbe essere prorogato in base all’eventuale ulteriore allerta per condizioni meteorologiche avverse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!