"Tana Libera Tutti", tornano i centri estivi per i bambini di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio

“Tana Libera Tutti”, tornano i centri estivi per i bambini di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio

Redazione

“Tana Libera Tutti”, tornano i centri estivi per i bambini di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio

Gio, 25/07/2024 - 09:04

Condividi su:


I centri estivi “Tana Libera Tutti” sono tornati in attività per la gioia di bambini e genitori di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio.

I centri estivi hanno rappresentato nel passato, e lo sono ancor di più oggi, un’opportunità preziosa per bambini e genitori della zona. Le famiglie hanno potuto usufruire del contributo comunale, un’agevolazione che ha permesso di ottenere un risparmio significativo sulla retta settimanale.

Al campus è emersa la notevole partecipazione anche dei bambini residenti fuori comune (i quali purtroppo non hanno potuto usufruire del contributo comunale) che hanno scelto i servizi “Tana Libera Tutti”, organizzati da Polis soc. coop con la stretta collaborazione dei Comuni di Fratta Todina, Monte Castello di Vibio e la Cooperativa Cogeva, gestore degli impianti sportivi di Fratta Todina, che con il suo staff ha contribuito a rendere il centro estivo ancora più accattivante.

“Tana Libera Tutti” non si ferma e prosegue le attività in un ambiente controllato e sicuro come quello della piscina comunale di Fratta Todina. Le educatrici qualificate continuano a curare l’assistenza e ad offrire un’ampia gamma di attività ricreative e sportive, garantendo alle famiglie sicurezza, tranquillità e benessere dei loro bambini.

“Il ritorno di Tana Libera Tutti ha sicuramente riportato quel sostegno importante alle famiglie che già conoscevano il progetto e che purtroppo da qualche anno si era interrotto – afferma Mariateresa Briamonte coordinatrice Polis – Il servizio ha ospitato in passato tanti bambini, adesso fratelli e cugini maggiori dei nuovi piccoli utenti. I comportamenti di risposta da parte delle famiglie sono stati notevoli e non ci rimane che auspicarci di far vivere ai bambini ancora un pezzetto di estate divertente e stimolante”.

Lo staff è composto delle educatrici professionali Martina Pascocci, Laura Huba e dalla collega coordinatrice Laura Corradi e augura a tutti una felice estate a tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!