Tamponi pit stop, sabato tocca ai farmacisti di Terni - Tuttoggi.info

Tamponi pit stop, sabato tocca ai farmacisti di Terni

Redazione

Tamponi pit stop, sabato tocca ai farmacisti di Terni

Dopo l'iniziativa che ha coinvolto oltre 100 medici di base, sabato si replica con i tamponi rinofaringei a 200 farmacisti
Gio, 28/05/2020 - 14:40

Condividi su:


Dopo gli oltre cento tamponi “pit stop” che hanno coinvolto medici di base e pediatri, ora è la volta dei farmacisti. L’iniziativa è ancora una volta promossa dall’Usl Umbria 2 insieme all’Ordine dei farmacisti della provincia di Terni. Saranno eseguiti tamponi rinofaringei in modalità “pit stop” a circa 200 farmacisti del distretto locale.

Anche in questo caso l’adesione è su base volontaria e prevede che siano gli stessi farmacisti a recarsi autonomamente, sabato 30 maggio a partire dalle ore 8, nel punto sanitario allestito in strada di Cardeto, una traversa di viale Bramante, nell’ampio parcheggio sopra la sede dell’Omceo, per l’esecuzione dei test in modo rapido e sicuro, senza scendere dall’auto.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Regione Umbria e che ha ricevuto un vivo apprezzamento dall’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, vede impegnati l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Terni, il distretto sanitario della Usl Umbria 2 di Terni, il Comune di Terni (Polizia Municipale), la Protezione Civile con il fondamentale supporto del Laboratorio di microbiologia dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni e dell’Istituto Zooprofilattico di Perugia.

La campagna di screening che interessa le categorie a rischio – spiega il commissario straordinario della Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino – consente di monitorare lo stato di salute di professionisti che si trovano ad operare tutti i giorni a stretto contatto con i cittadini. Abbiamo replicato l’iniziativa in modalità ‘drive through’ che ci consente, attraverso l’ottimizzazione dei tempi, operazioni rapide in totale sicurezza sia per i nostri operatori sanitari che per gli stessi professionisti sottoposti a controllo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!