Tamponi pit stop ai farmacisti, negativi tutti e 159 - Tuttoggi.info

Tamponi pit stop ai farmacisti, negativi tutti e 159

Redazione

Tamponi pit stop ai farmacisti, negativi tutti e 159

Sono tutti negativi i tamponi rinofaringei effettuati ai 159 farmacisti dell’Azienda Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla mattinata di screening
Mer, 03/06/2020 - 15:39

Condividi su:


Sono tutti negativi i tamponi rinofaringei effettuati a 159 farmacisti dell’Azienda Usl Umbria 2 (distretti di Terni, Foligno, Narni-Amelia, Spoleto, Orvieto, Valnerina).

I farmacisti in questione, su base volontaria, hanno aderito, lo scorso 30 maggio, al progetto di prevenzione e screening promosso dall’azienda sanitaria in collaborazione con gli Ordini provinciali di Terni e di Perugia dei Farmacisti.

Tamponi in modalità pit stop

Il progetto ha previsto l’esecuzione, nell’ampio parcheggio in strada di Cardeto sopra la sede dell’Omceo, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, di test per la valutazione molecolare del SARS CoV-2 in modalità “pit stop”, ossia senza scendere dalla propria automobile, a 159 professionisti che operano a contatto quotidiano con gli utenti.

Prima di loro era toccato a circa 110 medici di base ternani. Anche in quel caso erano risultati tutti negativi.

Gli enti in campo

L’iniziativa ha visto impegnati l’Ordine dei Farmacisti di Terni e di Perugia, il distretto sanitario Usl Umbria 2 di Terni diretto dal dr. Stefano Federici, il comando di Polizia Municipale del Comune di Terni e la Protezione Civile con il supporto del Laboratorio di microbiologia dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni  e dell’Istituto Zooprofilattico di Perugia che hanno processato i tamponi.

Il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino, sottolineando l’efficacia della modalità innovativa del ‘drive through’ ormai ampiamente collaudata all’Azienda Usl Umbria 2, ha rivolto un sentito ringraziamento agli operatori sanitari impegnati nelle operazioni di screening che con “grande dedizione e professionalità hanno gestito al meglio questa approfondita indagine di prevenzione e sorveglianza sanitaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!