Tamponi Covid in aeroporto, l'Umbria primo scalo in Italia

Tamponi Covid in aeroporto, l’Umbria primo scalo in Italia

Redazione

Tamponi Covid in aeroporto, l’Umbria primo scalo in Italia

Effettuati 50 tamponi ai primi passeggeri giunti da Malta
Ven, 14/08/2020 - 19:42

Condividi su:


Misure anti Covid, tamponi ai passeggeri che oggi sono atterrati all’aeroporto San Francesco di Assisi provenienti da Malta. Uno dei quattro stati considerati a rischio secondo l’ultima ordinanza del ministero della Salute, che impone dunque controlli particolari.

Ma l’unico aeroporto d’Italia che finora è riuscito ad effettuare direttamente il tampone ai passeggeri è quello umbro. Facilitato dalle piccole dimensioni e dal numero ridotto dei passeggeri, certo. Ma anche dalla collaborazione del personale, che ha evitato situazioni che si sono verificati in altri scali italiani. Dove i passeggeri non sanno a chi rivolgersi.

L’aereo da Malta è atterrato poco prima delle 17. I 91 passeggeri sono stati accompagnati nella sala attrezzata per i controlli.

L’esito dei tamponi, dopo le analisi effettuate all’ospedale di Perugia, viene comunicato ai passeggeri eventualmente positivi entro 4 ore. Nel frattempo, le persone rientrate in Italia da Malta (come per Spagna, Grecia e Croazia), sono invitate alla quarantena per evitare possibili contagi da Coronavirus.

Come quelli scoperti nelle ultime ore a Umbertide, Assisi e Bastia Umbra, con persone infettate al rientro dalle vacanze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!