Fila per i tamponi dal cimitero di San Sabino, i problemi di viabilità rimangono ma il Comune sta cercando una nuova soluzione
Le modifiche alla viabilità per chi deve effettuare i tamponi drive through a Spoleto in via Manna non hanno sortito i risultati sperati. Ma hanno solo spostato il problema dalla già trafficatissima viale Marconi all’area di San Sabino, via Visso e via Laureti. C’è chi in questi giorni ha fatto anche 3 ore di coda per poter fare il tampone (o farlo fare ai propri figli), come ieri, dove si sono sovrapposti anche i guasti tecnici che hanno interessato le Usl umbre. E questa mattina (giovedì 23) non va di certo meglio, con la fila che arriva fino al cimitero di San Sabino, code in mezzo alla rotatoria di via Visso e veicoli diretti in altre zone che non sanno bene come muoversi.
Presenti sul posto al momento gli agenti della polizia municipale che invitano gli automobilisti diretti ai tamponi drive through a raggiungere viale Marconi, quindi svoltare in via Torricelli e da lì arrivare al cimitero di San Sabino per mettersi in coda.
Una situazione dovuta in primis ai contagi nelle scuole ed al protocollo che prevede di testare tutta la classe in caso di un positivo nel primo giorno utile e poi nuovi tamponi a distanza di 5 giorni. Casi in aumento negli ultimi giorni prima della chiusura per le festività avvenuta mercoledì, sia nelle scuole dell’obbligo che nel ciclo dell’infanzia.
In consiglio comunale il sindaco Andrea Sisti mercoledì ha annunciato che a breve verranno presi nuovi provvedimenti. “Stiamo trovando una soluzione che ci consenta di spostarlo in maniera tale che due flussi siano diversificati e di trovare una soluzione consona alla società civile”.