Tamponamento, va a sbattere e fa perdere le proprie tracce

Tamponamento, va a sbattere ma fa perdere le proprie tracce: rintracciato dalla Municipale

Redazione

Tamponamento, va a sbattere ma fa perdere le proprie tracce: rintracciato dalla Municipale

Lun, 07/02/2022 - 15:10

Condividi su:


Il caso e l'annuncio per l'aumento dei controlli

Dopo un tamponamento tra due veicoli, ha fatto perdere le proprie tracce ma gli agenti della polizia municipale di Foligno sono riusciti a risalire a chi era alla guida dell’auto, senza patente di guida perché già ritirata e sospesa. Il documento di guida è stato revocato definitivamente. E’ quanto avvenuto nei giorni scorsi, nell’ambito del potenziamento del controllo e presidio del territorio, in particolare dei servizi mirati di polizia stradale, da parte della polizia municipale.

L’incidente e la fuga

In località Paciana, un equipaggio della municipale è intervenuto per procedere ai rilievi di un sinistro stradale che vedeva coinvolti due veicoli in un tamponamento. La persona alla guida del veicolo che aveva tamponato, dopo una brevissima fermata, si era dileguata dal luogo dell’incidente facendo perdere le proprie tracce. Attraverso le informazioni raccolte sul posto dagli operatori nonchè gli accertamenti ed i relativi riscontri, è stato possibile  individuare in poco tempo gli estremi dell’autovettura che si era allontanata e chi era era al volante.

Patente ritirata

E’ scattata la sanzione, ai sensi del Codice della Strada, in quanto circolava senza patente, precedentemente ritirata e nel frattempo sospesa. Tale illecito comporterà – oltre alla sanzione amministrativa (cifra compresa tra duemila e ottomila euro), al fermo amministrativo dell’autovettura condotta per tre mesi – anche la revoca in via definitiva della patente di guida già sospesa. Contestate anche le violazioni per omessa prudenza alla guida al fine della distanza di sicurezza necessaria durante la circolazione e la fuga dal luogo del sinistro senza fornire le proprie generalità e i dati identificativi ed assicurativi. Il comando di polizia municipale ha reso noto che, anche  nei prossimi giorni, ci saranno controlli mirati ad incrementare il controllo ed il presidio del territorio cittadino sia in ordine alla emergenza sanitaria in atto nonché alla circolazione stradale ed alle segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza con periodiche verifiche e monitoraggio delle zone interessate dai fenomeni riferiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!