TAGLIO CORSE A MONTELUCE. A MARZO ARRIVANO 12 NUOVE CORSE - Tuttoggi.info

TAGLIO CORSE A MONTELUCE. A MARZO ARRIVANO 12 NUOVE CORSE

Redazione

TAGLIO CORSE A MONTELUCE. A MARZO ARRIVANO 12 NUOVE CORSE

Mer, 29/02/2012 - 17:46

Condividi su:


“Il taglio delle linee di autobus che congiunge Monteluce all'Ospedale Silvestrini non sarebbe stato accettabile nei confronti di un quartiere che rischia lo spopolamento in conseguenza del grande cantiere dell'ex Policlinico. Verificheremo che l'integrazione promessa sia effettiva”. Così commenta Emanuele Prisco, consigliere del PdL, in un comunicato stampa, l'annuncio fatto dell'Assessore alla mobilità che ha risposto all'interrogazione dello stesso consigliere sulla rimodulazione del servizio del TPL di Perugia che vedeva ridotto nell'ex quartiere dell'Ospedale le corse di mattina dalle 12 alle 4 attuali e ne chiedeva la pronta reintegrazione. A partire da Marzo – secondo quanto riferito dalla Giunta comunale – le linee attualmente esistenti nel collegamento tra Sant'Erminio e il Polo Unico ospedaliero saranno integrate con 12 nuove linee, per un complessivo giornaliero di 21 corse. “I cittadini di Perugia pagano già il ticket più caro d'Italia, – continua Prisco – non sono ammissibili riduzioni “sconclusionate” delle corse urbane della città che, a giudicare dalle proteste di molti, non tenevano conto del tipo di utenza presente sui singoli quartieri. In particolare a Monteluce, dove l'uso dell'autobus è prioritario soprattutto per i molti studenti ed anziani del quartiere (oltre alle molte persone che lo scelgono come mezzo per recarsi al lavoro) – spiega poi Prisco – per raggiungere direttamente l'Ospedale Silvestrini. La soluzione non può certo essere una strana combinazione di coincidenze, come si vociferava dovesse prevedere il nuovo piano. E' giusto razionalizzare i servizi – conclude infine Prisco – ma Monteluce è una scommessa di tutta la città che si può vincere anche grazie a buoni livelli dei servizi che sono necessari. Siamo felici che questa volta abbia prevalso il buon senso e che la Giunta abbia rimediato all'errore fatto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!