Tagli Polizia Penitenziaria, a Spoleto incontro con il Provveditore Toscana-Umbria Antonio Fullone - Tuttoggi.info

Tagli Polizia Penitenziaria, a Spoleto incontro con il Provveditore Toscana-Umbria Antonio Fullone

Redazione

Tagli Polizia Penitenziaria, a Spoleto incontro con il Provveditore Toscana-Umbria Antonio Fullone

L'Osapp e le altre sigle sindacali sono rimaste soddisfatte della disponibilità del Dott. Fullone | Ribadità l'eccellenza della Casa di Reclusione di Spoleto
Sab, 23/12/2017 - 11:31

Condividi su:


Lo scorso 20 dicembre nella Casa di Reclusione di Spoleto si è svolto l’incontro tra il Provveditore dell’Amministrazione PenitenziariaToscana-Umbria Dottor  Antonio Fullone, il Direttore dell’Istituto Dottor  Luca Sardella, il Comandate Commissario Capo  Marco Piersigilli e i rappresentanti delle varie sigle sindacali della Polizia Penitenziaria.

Al centro del confronto il recente taglio alla pianta organica del personale di Polizia della Casa di Reclusione. (CLICCA QUI)

Nel confronto tutte le sigle sindacali presenti hanno sottolineato la complessità di una struttura come l’Istituto di Spoleto, la difficoltà nella gestione di molteplici tipologie di detenuti e l’elevato indice di pericolosità dei reclusi.

L’eccellenza, che la Casa di Reclusione rappresenta a livello nazionale, è dovuta alla capacità organizzativa ed operativa del Direttore, del Comandante e del personale di Polizia, naturalmente apportando un taglio così rilevante del personale si sarebbe, per forza di cose andati ad incidere, in maniera sostanziale, sulla sicurezza della struttura e di conseguenza del territorio, come aveva già denunciato l’OSAPP.

“Nel confronto abbiamo trovato, nel Dottor Fullone– recita una nota del segretario regionale OSAPP Umbria, Roberto Filippi-  un interlocutore capace di leggere le dinamiche dell’Istituto, grazie alla grande esperienza come Direttore in Istituti importanti del Paese e disposto a diminuire il taglio del personale di polizia in essere ai danni della Casa di Reclusione di Spoleto, rendendosi disponibile anche ad una diminuzione delle varie tipologie di detenuti presenti nella struttura. Il sindacato di Polizia Penitenziaria OSAPP si ritiene soddisfatta dell’incontro ed auspichiamo che il percorso costruttivo intrapreso con il Dottor Fullone possa proseguire per il bene della Polizia Penitenziaria e nell’interesse dell’Amministrazione Penitenziaria.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!