TAGLI ALLE CONSULENZE IN REGIONE. MARINI: RISPARMI PER 2 MILIONI IN DUE ANNI - Tuttoggi

TAGLI ALLE CONSULENZE IN REGIONE. MARINI: RISPARMI PER 2 MILIONI IN DUE ANNI

Redazione

TAGLI ALLE CONSULENZE IN REGIONE. MARINI: RISPARMI PER 2 MILIONI IN DUE ANNI

Mar, 28/06/2011 - 18:11

Condividi su:


Dal 2009 al 2011 le spese totali della regione per i collaboratori sono passate da 3 milioni 313 mila euro a un milione 365 euro, divisi nel dettaglio in 651 mila 600 euro per i lavoratori a tempo determinato, 520 mila per i Cococo e 193 mila euro l'anno per le consulenze esterne.

“La Giunta regionale sta proseguendo nell’azione di contenimento dei costi di funzionamento dell’amministrazione regionale. Grazie agli ultimi provvedimenti assunti dall’esecutivo relativi a consulenze e incarichi a tempo determinato, infatti, potremo contare per il 2011 su un risparmio di due milioni di euro”. E’ quanto affermano la presidente della Regione, Catiuscia Marini, e l’assessore al personale, Franco Tomassoni, che ha illustrato in Giunta regionale il relativo provvedimento.

Nello specifico è stato stabilito che le spese (finanziate con risorse proprie del bilancio regionale) per personale a tempo determinato o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa devono essere contenute, nell’esercizio 2011, nel limite del 50 per cento di quelle sostenute nel 2009 e le spese per consulenze, studi e incarichi nel limite del 20 per cento di quanto sostenuto nel 2009.

La Regione Umbria ha sempre posto anche una particolare attenzione alla razionalizzazione e contenimento dei costi di funzionamento, attuando un'attenta politica del personale che ha portato ad una costante riduzione, negli anni, del numero dei dipendenti (passati da 1528 unità del 2001 a 1206 del 2011).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!