Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco - Tuttoggi

Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco

Redazione

Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco

Quattro serate incentrate sulle tematiche inerenti lo sviluppo urbano del territorio condotte da Andrea Tomasini | Il 29 maggio De Augustinis, 1 giugno Camilla Laureti, 4 giugno Maura Coltorti e 5 giugno Maria Elena Bececco
venerdì, 25/05/2018 - 09:37

Condividi su:


Sviluppo urbano, Ofarch a confronto con i 4 candidati a sindaco

Invitati dall’Urban Center Spoleto, i candidati alla guida di Spoleto illustreranno la loro idea di governo della città nel corso di 4 serate incentrate sulle tematiche inerenti allo sviluppo urbano del nostro territorio. Le conversazioni, sollecitate da domande che seguono una trama comune, hanno l’obiettivo di far emergere differenze e convergenze tra i diversi programmi, nella logica di servizio alla città – per fornire uno strumento di riflessione, agevolare la partecipazione collettiva e consentire a ciascun cittadino di formulare la propria migliore scelta informata sul futuro comune della nostra città.

C’è chi ha definito la città una stupenda emozione dell’uomo, ma il catalogo delle emozioni è infinito. In fase ideativa sogni, passioni e progetti è giusto che si intreccino per costituire la trama di un tessuto collettivo. Occorre però che poi tutto ciò si declini sul piano della realtà e del possibile, per diventare un capitolo di storia urbana lungo 6 anni, avvincente e a “lieto fine” se saprà assumere la forma e la sostanza di un testo collettivo.

Sono 4 i candidati sindaco che si sfidano per il governo della città. Il prossimo 10 giugno vincerà chi avrà saputo convincere gli elettori della propria idea di Spoleto: un sogno, o più concretamente un progetto per la città, un’idea di territorio che gli spoletini son chiamati a valutare e scegliere.

In vista delle prossime elezioni amministrative del 10 giugno, OfArch_Officina d’Architettura (nella foto i membri), in qualità di gestore dell’Urban Center Spoleto, ha invitato ciascun candidato sindaco a un incontro pubblico nel corso del quale sarà sollecitato a esprimersi sulle tematiche inerenti i processi di trasformazione urbana, lo sviluppo, la conservazione e la valorizzazione del territorio, secondo uno schema analogo, al fine di far emergere le differenze e le peculiarità dei diversi programmi.

Gli incontri sono pubblici, la cittadinanza è invitata a partecipare. Ciascun appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del OfArch_Officina d’Architettura.

Gli incontri si svolgeranno nei rinnovati locali della sede dell’Urban Center, in Corso Mazzini 58-60, a partire dalle ore 21 e saranno condotti da Andrea Tomasini. L’ordine con cui avverranno è stato estratto a sorte; seguiranno un preciso calendario: 29 maggio Umberto De Augustinis, 1 giugno Camilla Laureti, 4 giugno Maura Coltorti, 5 giugno Maria Elena Bececco.


Condividi su:


Aggiungi un commento