Sversamento di liquami a Bettona | Arpa e NOE sul posto - Tuttoggi

Sversamento di liquami a Bettona | Arpa e NOE sul posto

Redazione

Sversamento di liquami a Bettona | Arpa e NOE sul posto

Indagini anche per le acque del Chiascio, innalzati i livelli di ammoniaca
Mer, 19/04/2017 - 16:46

Condividi su:


Arpa Umbria e NOE sono intervenuti nella mattinata di oggi presso l’ex impianto, da tempo dismesso, di depurazione anaerobica Codep di Bettona, in provincia di Perugia, a seguito di una segnalazione di una fuoriuscita di liquami da parte di uno dei digestori. Sono attualmente in corso le verifiche, ad opera di personale di Arpa, utili a definire con maggiore chiarezza la quantità di materiale sversato, del quale sono visibili tracce sul piazzale dell’ex stabilimento e nell’isola ecologica.

Contemporaneamente, gli operatori dell’Agenzia stanno monitorando lo stato delle acque del Chiascio, dopo che i controlli hanno fatto registrare un innalzamento dei valori di ammoniaca. Il NOE sta procedendo con le indagini volte a fare chiarezza sull’origine di quanto accaduto.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!