Sventata truffa al bancomat, cliente si accorge di una anomalia e avverte la Guardia di Finanza di Foligno - Tuttoggi

Sventata truffa al bancomat, cliente si accorge di una anomalia e avverte la Guardia di Finanza di Foligno

Redazione

Sventata truffa al bancomat, cliente si accorge di una anomalia e avverte la Guardia di Finanza di Foligno

Gio, 18/08/2011 - 11:11

Condividi su:


Truffa sventata al bancomat Intesa San Paolo di via Palombaro a Foligno. A far fallire i piani degli ignoti malviventi è stato un cliente che, mentre stava effettuando operazioni allo sportello automatico, si è accorto di un’anomalia ed ha avvisato il 117 della Guardia di Finanza.
Immediatamente è arrivata una pattuglia delle Fiamme Gialle che, dopo approfonditi controlli al meccanismo di erogazione delle banconote, ha scoperto un sofisticato sistema di truffa al bancomat.
L’apparecchiatura era costituita da una placca metallica che copriva lo sportellino del bancomat in modo da trattenere le banconote erogate che restavano attaccate alla placca metallica a mezzo di un nastro biadesivo con incollaggio molto resistente .
Il marchingegno è stato subito disattivato ed è stato sequestrato dagli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Foligno che ora sperano di individuare i “truffatori” anche avvalendosi delle telecamere di sicurezza dell’istituto bancario.
In ogni caso, grazie al colpo d’occhio dell’uomo e l’intervento tempestivo dei finanzieri, è stata sventata la truffa. E’ quanto mai opportuno che, come in questo caso, le persone segnalino tempestivamente alle forze dell’ordine ogni anomalia nel funzionamento degli sportelli automatici bancomat.
L'Enisa che è l’Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione mette in guardia sui rischi che si corrono usando gli sportelli automatici ed ha stilato una lista di regole da seguire per non incappare in qualche spiacevole e costoso incidente.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!