"SUPERFESTIVI", IL DISEGNO DI LEGGE DELLA GIUNTA PASSA AL CONSIGLIO REGIONALE - Tuttoggi.info

“SUPERFESTIVI”, IL DISEGNO DI LEGGE DELLA GIUNTA PASSA AL CONSIGLIO REGIONALE

Redazione

“SUPERFESTIVI”, IL DISEGNO DI LEGGE DELLA GIUNTA PASSA AL CONSIGLIO REGIONALE

Mar, 13/11/2007 - 14:26

Condividi su:


Procede l'iter in Regione per la modifica della legge regionale sul commercio in modo da consentire l'apertura dei negozi nei “superfestivi” dopo l'accordo tra le parti dei giorni scorsi.La giunta regionale ha infatti adottato il testo di un disegno di legge per l'applicazione del recente accordo sul commercio, sottoscritto tra la stessa Regione, l'Anci, le associazioni dei commercianti e i sindacati, che prevede la possibilità di apertura in deroga concordata dei negozi, nei giorni cosiddetti superfestivi, nei centri storici grandi e piccoli e in luoghi di particolare attrattività culturale storica o artistica interessati da forti flussi turistici. La Giunta ha imposto alla delibera, che passa ora all'esame del Consiglio regionale, il “carattere di urgenza”, con l'obiettivo, ha detto l'assessore Mario Giovannetti “di giungere alla approvazione delle modifiche entro Natale”. Un'assicurazione, questa, fatta nei giorni scorsi alle associazioni di categoria, che premono affinché la questione sia risolta entro le festività natalizie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!