Quando la fortuna ti sceglie ma…non nemmeno lo sai. Succede a Gualdo Tadino, dove lo scorso 17 dicembre, un “ignaro” giocatore, grazie all’iniziativa speciale “Regala un sogno” di Superenalotto SuperStar ha vinto ben 10mila euro…senza però mai ritirarli.
Sono passati quasi tre mesi ma il titolare del Sisal Caffè Nuvolari in via Flaminia, dove è stata effettuata la giocata, non ha ancora visto nessuno farsi vivo per riscuotere il meritato premio.
Va ricordato che per ritirate la vincita c’è tempo fino al prossimo 17 marzo (allo scadere dei tre mesi, come per legge), data dopo la quale l’anonimo “sbadato” perderà il diritto di rivendicare il suo montepremi.
In tutta Italia, sui 1000 premi messi in palio da questo concorso, sono ben 82 quelli non ancora riscossi, di cui 25 quelli che hanno tentato la sorte il 17 dicembre come il gualdese. Ci auguriamo che tutti, compreso il nostro corregionale, si precipitino nei rispettivi punti Snai con la ricevuta vincente…
Un caso simile, sempre con la stessa iniziativa “Regala un Sogno” di Superenalotto, è accaduto anche a Foligno, dove il giocatore non ha ritirato la vincita alla Tabaccheria Sisal di V.le XVI Giugno. In questo caso l’ignoto vincitore ha tempo fino al 19 marzo per riscuotere.