Super Plotnytskyi, la Sir schianta Tours dai 9 metri e vola ai quarti - Tuttoggi.info

Super Plotnytskyi, la Sir schianta Tours dai 9 metri e vola ai quarti

Redazione

Super Plotnytskyi, la Sir schianta Tours dai 9 metri e vola ai quarti

Percorso netto per la Sir in Champions: francesi liquidati 3-0
Mer, 29/01/2020 - 21:59

Condividi su:


La Sir vince dai 9 metri la quarta partita su quattro nel girone di Champions League, schiantando al PalaBarton i francesi del Tours. Troppo forti i bombardieri di Perugia per la difesa francese, messa in difficoltà già dalle bordate da fondo campo.

C’è gloria per tutti tra i Block Devils. Il primo ace è di Russo, che subito si ripete per il 3-1. La Sir scappa con l’attacco vincente di Plotnytskyi, ma Tours riesce a recuperare ed a portarsi avanti 6-7.

Sir ancora a +3 e francesi che tornano avanti 11-12 sfruttando gli errori in ricezione dei padroni di casa.

Heynen richiama i suoi ed i Block Devils iniziano a fare sul serio. I tre ace consecutivi di Plotnytskyi consentono alla Sir sdi scappare (15-12). Ma i francesi sono sempre lì e allora Heynen manda in campo De Cecco.

Nuovo ace di Plotnytskyi per il 22-19: l’ucraino ha il braccio caldissimo! Che chiuse il set 25-21 in pipe.

Il secondo set si apre ancora nel segno di Plotnytskyi, davvero inarrestabile. Bene anche Lanza.

Alla festa degli aces non può mancare Atanasijevic (12-8): Perugia scappa. A fermare i tentativi di rimonta dei francesi ci pensa Zhukoski, ancora dai 9 metri. Imitato poco dopo da Atanasijevic, che poi d’astuzia regala 10 set point ai Block Devils. Ricci la chiude subito 25-14.

Nella terza frazione scatto d’orgoglio degli ospiti, ma Plotnyskui è davvero incontenibile. Soprattutto dai 9 metri, dove piazza un altro ace.

Insieme all’ucraino ottima la prova di Lanza, che alterna giocate di classe alla solita potenza. Protagonista in positivo anche Russo.

A Plotnytskyi riesce tutto: un suo colpo da beach volley vale il 23-19. E con un diagonale fotonico di Atanasijevic la Sir si ritrova con quattro match point. Cantano sugli spalti i Sirmanici, a cui Atanasijevic regala un’altra grande vittoria (25-21).

Perugia a punteggio pieno approda ai quarti di finale di Champions League.

Perugia – Tours 3-0 (25-21 25-14 25-21)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!