Super bonus, a Perugia Confartigianato attiva lo sportello "SOS Casa" - Tuttoggi

Super bonus, a Perugia Confartigianato attiva lo sportello “SOS Casa”

Redazione

Super bonus, a Perugia Confartigianato attiva lo sportello “SOS Casa”

Al webinar informativo sulle opportunità hanno partecipato oltre 170 imprese
Mer, 29/07/2020 - 08:43

Condividi su:


Super bonus, a Perugia Confartigianato attiva lo sportello “SOS Casa”

Oltre 170 imprese del settore edile e dei sistema casa hanno partecipato al webinar gratuito dal titolo “SOS Casa: super bonus, nuove misure sulla legge “Rilancio”, cessione del credito e sconto in fattura. Cosa fare?”. Un incontro organizzato da Confartigianato Imprese Perugia, in collaborazione con Anaepa Confartigianato Edilizia Nazionale e Regionale Umbria, come strumento operativo per orientare imprenditori e professionisti, ma anche i proprietari degli immobili, ed aiutarli a cogliere questa opportunità.

Casa, le opportunità del super bonus

Un tema molto sentito, come dimostra l’ampia partecipazione al webinar. Nel quale sono stati affrontati tutti gli aspetti normativi e operativi del super bonus, la nuova detrazione fiscale del 110% prevista dal Decreto Rilancio per gli interventi di riqualificazione energetica ed adeguamento sismico del patrimonio edilizio italiano.  Ormai definito il quadro normativo, nonché l’interazione tra la concessione per i contributi della ricostruzione post sisma e il super bonus fiscale.

Prima iniziativa in Italia

I lavori sono stati coordinati dal segretario Confartigianato Imprese Perugia Imprese Perugia, Stelvio Gauzzi, e hanno visto dopo i saluti istituzionali del presidente regionale, Confartigianato Umbria, Mauro Franceschini e del vice presidente vicario Confartigianato Imprese Perugia, Giorgio Buini, la partecipazione di massimi esperti del settore: l’arch. Federica Colombini, consulente tecnico Anaepa Confartigianato Edilizia, l’arch. Paolo Moressoni, del Tavolo tecnico commissario ricostruzione, l’ing. Domenico Prisinzano, ENEA, Gionni Gritti, presidente Confartigianato Imprese Sondrio e l’ing. Andrea Coletta, Harley Dikkinson.

Quella di Perugia è stata la prima iniziativa specifica organizzata da Confartigianato sugli ultimi bonus casa.

Lo sportello Confartigianato

Le conclusioni sono state affidate al presidente nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia, Arnaldo Radaelli, che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento. Auspicando il ripetersi di simili attività nell’intero territorio nazionale, data l’importanza del super bonus per il rilancio dell’edilizia. Dello stesso parere il segretario Confartigianato Imprese Perugia, Stelvio Gauzzi, che ha annunciato inoltre l’attivazione a breve di uno sportello “SOS Casa”, dove aziende e professionisti troveranno informazioni qualificate sull’operatività della Legge Rilancio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!