Summerbasket, il basket 3on3 a Piazza Duomo Spoleto - Tuttoggi.info

Summerbasket, il basket 3on3 a Piazza Duomo Spoleto

Redazione

Summerbasket, il basket 3on3 a Piazza Duomo Spoleto

Mer, 20/07/2011 - 15:20

Condividi su:


Spoleto ospita in Piazza Duomo il master finale dell’edizione 2011 di Summerbasket, il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell’UISP, per fare in modo che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, nei centri storici, andando in mezzo alla gente.

Per l’edizione 2011 la Lega nazionale Pallacanestro ha registrato l’iscrizione di 40 città italiane dove si sono svolte, sui playground di tutta Italia, le tappe provinciali del Summerbasket. Al torneo hanno partecipato più di 6000 atleti amatoriali che si sono guadagnati sul campo l’accesso al Master finale, in programma in una delle più belle piazze d’Italia, Piazza Duomo dal 22 al 23 luglio.
Al master finale di Spoleto parteciperanno 28 squadre in rappresentanza delle tappe svoltesi in tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, suddivise per categoria : 14 squadre maschili, 7 femminili e 5 junior (al di sotto di 16 anni). Complessivamente saranno oltre 100 gli atleti che si cimenteranno in campi di 12 metri di lato con un solo canestro, secondo le regole della disclina 3on3 di basket.

La manifestazione, presentata oggi in conferenza stampa alla presenza del sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, di Aldo Sentimenti della UISP, di Tommaso Barbanera della CONSPOLETO e di Andrea Tattini dell’ASCOM, è organizzata in collaborazione con la Consociazione Nazionale Fratres e l’Associazione METER ONLUS di Don Fortunato di Noto, con il patrocinio il Comune di Spoleto e il Consorzio Operatori Turistici Conspoleto.

Di seguito il programma della manifestazione
Venerdì 22 Luglio
ORE 16,00. Arrivo delle squadre in Hotel e sistemazione degli atleti.
ORE 17,00. Ritrovo delle squadre sui campi di gioco – Piazza Duomo Spoleto
ORE 17,15. Sorteggi
ORE 18,00. Inizio gare (gironi eliminatori)
ORE 23,00. Termine gare.

Sabato 23 luglio
Prima colazione in hotel
Mattina libera
ORE 13,00. Pranzo in Hotel
ORE 17,30. Ritrovo delle squadre sui campi di gioco – Piazza Duomo Spoleto
ORE 18,00. Inizio gare
ORE 23,00. Termine gare – Premiazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!