Venerdì 19 agosto, in Piazza della Repubblica, avrà luogo il consueto appuntamento con “Miss Italia – Finale Miss Umbria”. L’evento, organizzato dalla Confcommercio territoriale di Foligno in collaborazione con l’agenzia Yang e Pro Foligno e con il patrocinio del Comune di Foligno, è inserito nella programmazione degli eventi di “Summer in the City”.
Quest’anno le bellezze umbre, aspiranti Miss Italia, calcheranno il palco che nella precedente edizione ha portato decisamente fortuna all’attuale detentrice del titolo, Francesca Testasecca. È lì infatti che le ragazze sfileranno, raccontando se stesse e facendosi conoscere. Chi saprà conquistare di più il pubblico e la giuria si aggiudicherà l’ambito titolo di Miss Umbria, rappresentando così la nostra regione nel celebre concorso di bellezza organizzato da Patrizia Mirigliani.
Quest’anno la conduzione delle puntate del 18 e del 19 settembre sarà affidata a Fabrizio Frizzi nella nuova location di Montecatini Terme. Intanto a Foligno tutto è pronto per ospitare l’elezione di Miss Umbria, una finale attesa e che è stata preceduta da eventi musicali, spettacoli ed incontri per le vie del centro. Foligno, infatti, propone un’estate ricca di appuntamenti e divertimento, attorno alla quale gravitano e graviteranno volti noti, personalità istituzionali ed esponenti locali della cultura e del mondo dello spettacolo.
La serata del 19 agosto si pone a coronamento di questa ricca offerta, regalando una notte che sarà sicuramente ricca di emozioni e trepidazione, sia per il pubblico che per le finaliste umbre.
Proprio l’anno scorso la folignate Francesca Testasecca è riuscita ad aggiudicarsi la corona e lo scettro di Miss Italia, ricevuti direttamente dalle mani di Sophia Loren. Francesca è stata la prima umbra a vincere il titolo dal 1962. Questo traguardo l’ha portata alla notorietà e alla ribalta del gossip, dando uno slancio alla sua carriera di modella ed aspirante attrice.
Articoli correlati:
Miss Umbria 2011, la folignate Ilaria Giglioni conquista a Gubbio la fascia di Miss Al Casellino