Stasera saranno 25 le ragazze a sfidarsi sul palco di Piazza della Repubblica, per conquistare il titolo di Miss Umbria 2011 e la possibilità di rappresentare la nostra regione a Montecatini Terme.
A condurre la serata sarà l'ex tronista di “Uomini e Donne”, Raffaello Zanieri, con la partecipazione della popolare comica ed imitatrice televisiva Emanuela Aureli, in qualità di presidente della giuria. Uno spettacolo che riserverà anche delle sorprese, a cominciare dall'esibizione dei “Tappers”, gruppo milanese di danzatori di tip tap. Prevista anche una sfilata di moda per bambini.
Stamattina le aspiranti Miss Italia sono state accolte dal Sindaco di Foligno, Nando Mismetti, nella Sala Consiliare del Comune: “La scelta di ospitarvi in questa sala non è casuale – ha detto Mismetti – quest'anno si celebrano infatti i 150 anni dell'unità nazionale e l'affresco alle vostre spalle ricorda Colomba Antonietti, una nostra concittadina protagonista del Risorgimento. L'esperienza che state vivendo – ha aggiunto – fa parte della vita, ma non è la vita. Francesca Testasecca è rimasta la stessa ragazza di sempre, cha voluto tutelare la propria dignità ed il proprio spazio personale”.
All'incontro ha partecipato anche Aldo Amoni, presidente regionale di Confcommercio che ha voluto dare il proprio benvenuto, nella città della Quintana, alle ragazze. “La città è in febbrile attesa per l'evento di stasera ed è pronta ad accogliere per il terzo anno consecutivo la finale regionale di Miss Italia – ha dichiarato Amoni – anche in considerazione del grande successo della precedente edizione. Foligno ha portato fortuna a Francesca Testasecca, infatti era dal 1962 che un'umbra non vinceva il titolo”.
Alla fine dell'incontro il sindaco e il presidente della Confcom hanno regalato una rosa a ciascuna ragazza.
L'appuntamento con le finali umbre di Miss Italia è dunque stasera, 19 agosto, alle ore 21, in piazza della Repubblica a Foligno.
(MAB)
© Riproduzione riservata