Sulle tracce dei patrimoni illeciti. Le fiamme gialle sequestrano attico da 200 mila euro - Tuttoggi.info

Sulle tracce dei patrimoni illeciti. Le fiamme gialle sequestrano attico da 200 mila euro

Redazione

Sulle tracce dei patrimoni illeciti. Le fiamme gialle sequestrano attico da 200 mila euro

Lun, 28/01/2013 - 11:51

Condividi su:


I finanzieri del Gico di Perugia, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Perugia, hanno posto sotto sequestro preventivo un attico di 90 metri quadri a Ponte Felcino. Valore dell’immobile 200 mila euro. Il sequestro è arrivato in seguito alle indagini nei confronti di un noto pluripregiudicato campano coinvolto di recente in un maxi sequestro di droga. Secondo le fiamme gialle l’acquisto dell’ appartamento avvenuto nel 2004 non poteva essere giustificato da attività “lecite” dell’indagato. Tutto il denaro sborsato per l’acquisto doveva quindi essere il frutto di attività criminali dell’uomo, tra l’altro attualmente latitante dopo essere evaso dagli arresti domiciliari.

Dalla droga all’appartamento. Il sequestro dell’immobile ha preso origine dalle indagini scaturite a seguiti di una maxi operazione antidroga che ha portato al sequestro di 11 chili di hashish. Le fiamme gialle hanno effettuato specifici approfondimenti a carattere economico-patrimoniale nei confronti del soggetto pluripregiudicato allo scopo di individuare eventuali patrimoni che lo stesso avrebbe stratificato illecitamente nel tempo, grazie alle numerose attività criminose poste in essere e testimoniate dallo spessore del suo “curriculum criminale”. Essendo stato dimostrato che l'acquisto del citato immobile è avvenuto in assenza della relativa copertura finanziaria e, quindi, in evidente disparità rispetto alle fonti di reddito ufficialmente dichiarate, è stato richiesto e ottenuto dal Tribunale di Perugia il sequestro preventivo dell’immobile, eseguito nei giorni scorsi.

Recupero dei patrimoni della malavita. L’operazione testimonia ancora una volta come la Guardia di Finanza, attraverso le sue articolazioni specialistiche, apporta un concreto contributo nell’aggressione delle ricchezze illecite sotto qualsiasi forma costituite, derivanti dal traffico di sostanze stupefacenti, attraverso una sistematica parallela ricostruzione degli aspetti economico-patrimoniali sempre più determinati al recupero delle fonti di reddito e delle disponibilità finanziarie di provenienza illecita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!