Sulle orme di Caravaggio, a Monte Santa Maria Tiberina - Tuttoggi.info

Sulle orme di Caravaggio, a Monte Santa Maria Tiberina

Redazione

Sulle orme di Caravaggio, a Monte Santa Maria Tiberina

Sab, 17/09/2011 - 12:11

Condividi su:


Durerà fino a domani la tre giorni di studio ed esposizioni dedicata al Caravaggio nel comune di Monte Santa Maria tiberina, organizzata dalla Libera Accademia di studi Caravaggeschi.

L'accademia è stata istituita nel 2010 per iniziativa di alcuni studiosi e collezionisti, che si danno appuntamento ormai con cadenza annuale nel comune del perugino, per discutere di storia dell'arte e di legame tra arte e territorio, mettendo a disposizione del pubblico molte opere provenienti da collezioni private.

Quest'anno l'evento, il cui valore artistico nel 2010 è stato riconosciuto dalla presidenza della Repubblica, quest'anno vive un'edizione del tutto particolare, essendo venuto a mancare il curatore delle mostre Maurizio Marini, cui il sindaco della città ha dedicato un “commosso saluto e ricordo”.

L'esposizione delle opere, allestita a Palazzo Bourbon del Monte a cura di Franco Paliaga, durerà fino alle 19 e 30 di domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!