Sulle commoventi note de "La vita è bella" Spoleto ha reso omaggio al "suo" Vincenzo Cerami - Tuttoggi

Sulle commoventi note de “La vita è bella” Spoleto ha reso omaggio al “suo” Vincenzo Cerami

Redazione

Sulle commoventi note de “La vita è bella” Spoleto ha reso omaggio al “suo” Vincenzo Cerami

Ven, 19/07/2013 - 14:55

Condividi su:


Questa mattina alle ore 10:30 il Comune di Spoleto ha reso omaggio al suo assessore alla cultura Vincenzo Cerami, scomparso mercoledì a Roma all'età di 72 anni. La cerimonia si è svolta in Piazza del Comune alla presenza del Corpo della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, sulle note della colonna sonora del film premio Oscar “La vita è bella” suonate dal Girolamo Fantini Spoleto Brass Group.

L'assessore Giancarlo Cintioli (il sindaco Daniele Benedetti ha partecipato ai funerali che si sono svolti questa mattina nella chiesa degli Artisti a Roma) e il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo hanno ricordato l'impegno profuso in questi anni e il costante desiderio di contribuire alla crescita artistica e culturale della nostra comunità.

In segno di riconoscenza e affetto per quanto fatto in questi quattro anni in veste di assessore alla cultura, i dipendenti del Comune di Spoleto hanno partecipato alla cerimonia. Questa sera alle ore 21:45 il Concerto d'Estate della Banda Musicale “Città di Spoleto” organizzato dall'Avis sarà dedicato a Vincenzo Cerami.

Alla Biblioteca comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri, dove è custodito il patrimonio librario donato da Cerami alla città di Spoleto e composto di circa 1000 titoli, è stato allestito uno spazio interamente dedicato alla sua opera letteraria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!