SUICIDI PONTE TORRI: RONCONI (UDC) PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA - Tuttoggi.info

SUICIDI PONTE TORRI: RONCONI (UDC) PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA

Redazione

SUICIDI PONTE TORRI: RONCONI (UDC) PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA

Lun, 27/09/2010 - 17:08

Condividi su:


di Maurizio Ronconi (*)

Ho presentato questa mattina, presso la procura generale del Tribunale di Spoleto, specifico esposto per sottoporre alla valutazione della stessa se, in riferimento i ripetuti atti suicidi e di altrettanti tentati suicidi ripetutisi numerosi nel corso degli ultimi anni, non si riscontrino ritardi e/o omissioni da parte delle istituzioni preposte, nella messa in sicurezza del Ponte delle Torri di Spoleto. Ormai il rischio è che lo storico monumento venga identificato come il riferimento per mettere in atto propositi suicidi senza che vengano assunte idonee iniziative per scongiurarli. Lo stesso monumento è ormai continuamente associato ai suicidi da parte dei mezzi di comunicazione cosa che lo ha reso, sotto questo aspetto e in modo lugubre, noto a livello nazionale. Sarebbe sufficiente una poco costosa e non impattante “messa in sicurezza” per evitare in futuro il ripetersi di questi gravissimi episodi. Rimango evidentemente in attesa di ogni determinazione che la Procura vorrà assumere.

(*) Consigliere Provinciale Udc


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!