SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DI "LIBERA IL LIBRO" A SPELLO - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DI “LIBERA IL LIBRO” A SPELLO

Redazione

SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DI “LIBERA IL LIBRO” A SPELLO

Ven, 24/12/2010 - 09:00

Condividi su:


E' stato “liberato” alla stazione ferroviaria di Spello il libro “La fattoria degli animali” di Orwell, il testo scelto per la prima iniziativa di “Libera il libro”, l'evento organizzato dall'InformaGiovani di Spello, e gestito dalla Comunità La Tenda Cooperativa sociale e dal Comune di Spello che si è svolto nella Biblioteca comunale Prampolini. “L'incontro è stato un importante punto di partenza per stimolare la lettura – ha spiegato l'assessore ai servizi sociali Enzo Fastellini – che ha avuto apprezzamenti anche su Facebook. “Libera il libro” sarà infatti ripetuto con scadenza periodica, affinché possa coinvolgere tutti coloro che amano leggere, ma anche creare momenti di socialità, attraverso la lettura, l'analisi, la discussione e la relazione dell'opera letteraria che ogni volta sarà presa in esame”. Questa iniziativa è inoltre molto importante perché porta alla riscoperta e alla riappropriazione di quei luoghi, come la biblioteca comunale, che spesso rimangono fuori dai circuiti culturali cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!