SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "CHIESA DI S.BARTOLOMEO IN ROSELLI" (Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CHIESA DI S.BARTOLOMEO IN ROSELLI” (Guarda chi c'era)

Redazione

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CHIESA DI S.BARTOLOMEO IN ROSELLI” (Guarda chi c'era)

Dom, 07/12/2008 - 16:00

Condividi su:


Si è svolta ieri, presso la biblioteca “Montagne di libri” della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano a Spoleto, la presentazione del libro “Chiesa di S. Bartolomeo in Roselli” scritto da Giuseppina Calabresi con la colaborazione di Giuseppe Guerrini e Domenico Manna e corredato dagli scatti di Emanuela Duranti. Alla presentazione erano presenti la residente della C.M. Vincenza Campagnani, l'assessore alla cultura Giorgio Flamini, il vescovo della arcidiocesi di Spoleto-Norcia monsignor Fontana, il vice presidente della Bps Marco Bellingacci oltre agli autori e a numerosi cittadini che hanno affollato la sala della biblioteca. L'assessore Flamini ha sottolineato l'importanza della riscoperta dei centri 'minori', patrimonio da valorizzare e che, come ha detto il Vescovo, “ci fanno essere orgogliosi delle nostre radici”. Un plauso dunque agli autori per aver riportato all'attenzione del grande pubblico una realtà sì piccola ma di grande importanza storico e artistica. L'autrice del libro sarà fino al 14 dicembre presso lo stand allestito per l'occasione a Palazzo Leti Sansi che ospita i Mercatini di Natale. Potrebbe essere l'occasione per fare un regalo originale e utile: il ricavato della vendita, infatti sarà devoluto alla Human Health Foundation Onlus.

Sara Cipriani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!