Successo a Foligno del convegno "Italia, Russia, Grecia: idee per lo sviluppo economico" - Tuttoggi

Successo a Foligno del convegno “Italia, Russia, Grecia: idee per lo sviluppo economico”

Redazione

Successo a Foligno del convegno “Italia, Russia, Grecia: idee per lo sviluppo economico”

Iniziativa della Pandora International con la presenza del Console Onorario di Grecia Constantino Christoyannis e Daria Sharova, segretaria internazionale di “Giovane Guardia - Russia Unita”
Mer, 22/02/2017 - 10:37

Condividi su:


Sabato 18 Febbraio presso la sede di Nemetria in Palazzo Giusti Orfini si è svolto il convegno culturale dal titolo “Italia, Russia, Grecia: idee per lo sviluppo economico”, un Think Tank organizzato da “Pandora International” sul tema dello sviluppo locale in chiave di cooperazione internazionale e di gestione dei fondi europei. Come ospiti principali dell’evento erano presenti il Console Onorario di Grecia Constantino Christoyannis e Daria Sharova, segretaria internazionale del partito di governo “Giovane Guardia – Russia Unita” del Presidente russo Putin.

Ad intervenire al tavolo dei relatori ci sono stati l’assessore al Comune di Foligno Cristina Grassilli con deleghe ai Fondi Europei, Cooperazione Internazionale e Comunicazione, i consiglieri comunali Lorenzo Schiarea e Moreno Finamonti, coordinava i lavori del tavolo Michele Benedetti.
L’evento è stato il momento pubblico della visita privata dell’importante ospite russo che in questi giorni ha visitato numerose aziende del territorio ed incontrato i Presidenti di Confcommercio e Confartigianato regionali e territoriali, nonché importanti realtà come l’Ente Giostra Quintana, entrando in contatto con le realtà locali del nostro territorio. Gli ospiti sono stati altresì ricevuti al Parlamento italiano e da vari sindaci locali.
Da questi meeting sono nate delle forti sinergie e possibilità di sviluppo verso il mercato estero e la certezza di nuovi e futuri incontri. È Importante sottolineare il fatto che dalla Russia e dalla Grecia siano venuti a Foligno esponenti di spicco internazionale e non, al contrario, siano partite invece delegazioni locali per l’estero.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!