Successo della Supercoppa Uisp di Pallavolo Misto 2014 - Tuttoggi.info

Successo della Supercoppa Uisp di Pallavolo Misto 2014

Redazione

Successo della Supercoppa Uisp di Pallavolo Misto 2014

Mar, 26/11/2013 - 10:14

Condividi su:


Trevi: Grande appuntamento con la pallavolo quello che si è svolto domenica 24 novembre al Palazzetto dello Sport di Trevi con la fase interregionale della Supercoppa Uisp 2014. La manifestazione, organizzata dalla Uisp di Foligno, in collaborazione con la Fattoria Didattica e Agriturismo Agrileisuretime di Spoleto, ha visto in campo squadre composte da tre atlete e tre atleti, con le stesse regole della pallavolo ma con l’obbligo di mantenere lo stesso rapporto tra i sessi.

A detta degli organizzatori e dei presenti è stata una gran bella giornata sotto tutti i punti di vista, il bel tempo in primo luogo, poi l’accoglienza alla fattoria Agrileisuretime che ha riscosso molti complimenti e ammirazione da parte delle squadre, le quali hanno manifestato la volontà di ritornare a primavera e organizzare qualche torneo di beach volley misto negli impianti di sabbia della struttura. Anche la degustazione dei prodotti della fattoria ha trovato il giusto equilibrio per i giocatori, prodotti biologici, olio nuovo, verdura di stagione e farine integrali hanno completato l’operazione.

In campo sono scese le società di Roma 11, l’altra romana Pallavolo Labico e la Outlaw di Pescara. Dopo il trasferimento al Palazzetto di Trevi e la fotografia di gruppo, è stata ricordata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con la campagna nazionale Uisp “Basta!” a cui la manifestazione ha aderito.

“Abbiamo sposato in pieno la Campagna lanciata dalla Uisp per dire basta ai maltrattamenti sulle donne – spiega Antonio Lattanzi, resposabile dell’Agrileisuretime – le regole del misto tra l’altro mettono in risalto il ruolo della donna che diventa fondamentale al pari di quello dell’uomo anche in una partita di pallavolo, per cui maschi e femmine si sono alternati in egual modo durante il gioco”.

Dopo tre belle e combattute partite si è aggiudicata il torneo la squadra Outlaw di Pescara che si è qualificata per le Finali nazionali di Caorle in programma a marzo 2014.

Hanno presenziato al Torneo facendo gli onori di casa il presidente Uisp di Foligno, Antonio Capasso, e l’assessore allo sport e servizi sociali del Comune di Trevi, Roberto Venturini.

“Speriamo di organizzare altri tornei di pallavolo misti anche con squadre dell’Umbria – aggiunge Antonio Lattanzi – per questo invitiamo gli appassionati della pallavolo che intendono promuovere tornei o campionati o più semplicemente vogliono chiedere informazioni a rivolgersi al Comitato Territoriale Uisp di Foligno (0742-24126 nel pomeriggio 15.30 – 18) o al Centro Uisp di Terraia di Spoleto presso la fattoria Agrileisuretime (referente Antonio 335 688 0998)”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!