SUCCESSO DELLA MOSTRA IN SLOVENIA DELL'ARTISTA BEVANATE PAOLO MASSEI - Tuttoggi.info

SUCCESSO DELLA MOSTRA IN SLOVENIA DELL'ARTISTA BEVANATE PAOLO MASSEI

Redazione

SUCCESSO DELLA MOSTRA IN SLOVENIA DELL'ARTISTA BEVANATE PAOLO MASSEI

Sab, 17/05/2008 - 15:11

Condividi su:


Nella ultima mostra personale , tenutasi presso la galleria Gasspar di Pirano , in Slovenia , lo scultore bevanate Paolo Massei ha proposto al pubblico realizzazioni recenti . Parlando del suo lavoro , il critico d'arte Pino Bonanno , usa toni entusiastici nel descrivere le qualità dell'artista . ” Il progetto che lui porta avanti – afferma Bonanno – , pur seguendo un filo conduttore , in questo caso lo ha portato ad affrontare un linguaggio nuovo a cui egli si dedica da alcuni anni , rinnovando fortemente sia l'utilizzo dei materiali che le opere stesse , rendendole spesso cariche di ironia . Paolo Massei – secondo il critico d'arte – è uno scultore coraggioso , privo di retorica , con vocazioni al tematico che non teme lo spazio aperto . E' uno scultore attratto dalla grande dimensione e dal corpo a corpo che ne scaturisce nel contatto con la materia ” . La mostra in terra slovena è stata un successo . Sono venute a visitarla la signora Lada Tancer , assessore alla Cultura del Comune di Pirano e la signora Elisabeta Ficur , la responsabile della Cultura della Slovenia . Paolo Massei è oramai conosciuto ed apprezzato anche a livello internazionale . La continua ricerca lo porta a misurarsi con il ferro , il marmo e la pietra , ottenendo sempre risultati stupefacenti . Molte delle sue opere si trovano in importanti collezioni pubbliche e private .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!