SUCCESSO AL MORLACCHI PER GASSMAN IN "ROMAN E IL SUO CUCCIOLO". L'INTERVISTA ALL'AUTORE DI RP - Tuttoggi.info

SUCCESSO AL MORLACCHI PER GASSMAN IN “ROMAN E IL SUO CUCCIOLO”. L'INTERVISTA ALL'AUTORE DI RP

Redazione

SUCCESSO AL MORLACCHI PER GASSMAN IN “ROMAN E IL SUO CUCCIOLO”. L'INTERVISTA ALL'AUTORE DI RP

Mer, 23/03/2011 - 13:45

Condividi su:


Ha riscosso grande successo lo spettacolo di Alessandro Gassman “Roman e il suo cucciuolo”, che ha tenuto banco per diversi giorni al teatro Morlacchi di Perugia.

Uno spettacolo “crudo, perchè la realtà è cruda”, come lo ha definito lo stesso Gassman, di grande attualità, che racconta la vicenda drammatica di Roman, immigrato dell'est, che combatte contro le chiusure della società e una difficile condizione economica ed esistenziale, per garantire al figlio un futuro e un esistenza migliore. Una storia che racconta un rapporto tra padre e figlio, difficile forse più di altri, in un contesto di emarginazione e di esclusione.

“Credo che il teatro debba portare al suo interno non soltanto animazione, divertimento, ma anche dei messaggi, tematiche, che possano coinvolgere soprattutto un pubblico giovanile”, ha detto ai microfoni di Radiophonica l'attore, dallo scorso anno divenuto direttore del Teatro Stabile del Veneto. “Parlare di emarginazione, del degrado delle periferie delle nostre città, delle nostre etnie che sono venute nel nostro paese, uno dei temi più attuali del nostro paese”.

“Roman e il suo cucciolo” è tratto dal testo teatrale Cuba & His Teddy Bear, dell'autore statunitense Reinaldo Povod. Vincitore del premio Ubu come miglior spettacolo del 2010, in questi giorni continua la sua tournèe a Ferrara, fino al 27 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!