Stupefacenti, studenti orvietani realizzano 3 video sui rischi derivanti dal consumo - Tuttoggi

Stupefacenti, studenti orvietani realizzano 3 video sui rischi derivanti dal consumo

Marco Menta

Stupefacenti, studenti orvietani realizzano 3 video sui rischi derivanti dal consumo

Lun, 20/06/2022 - 12:51

Condividi su:


Consumo di sostanze stupefacenti: gli studenti orvietani delle scuole Signorelli e Scalza hanno realizzato tre video su un fenomeno da arginare.

Tre spot per rendere i giovani consapevoli dei rischi derivanti dal consumo di sostanze stupefacenti.

A realizzarli gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado Luca Signorelli e Ippolito Scalza di Orvieto, che si sono messi in gioco creando un un vero e proprio team.

Tre video chiari e incisivi, con l’obiettivo di far conoscere più da vicino ai ragazzi il fenomeno. Un fenomeno da arginare con tutti gli strumenti a disposizione, compresi i nuovi mezzi di comunicazione.

I prodotti multimediali sono stati proiettati nell’Auditorium della fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, alla presenza di insegnanti e genitori. “Con questo progetto – spiegano i promotori – siamo andati oltre, rendendo protagonisti gli studenti stessi che hanno ragionato sui rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti”.

All’iniziativa, promossa dall’Associazione Genitori Orvieto, hanno partecipato: il Comune di Orvieto; il Cesvol Umbria; la cooperativa sociale il Quadrifoglio; il Collettivo Teatro Animazione Orvieto; la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!