Studenti di Norcia in visita a Todi per una giornata in serenità - Tuttoggi.info

Studenti di Norcia in visita a Todi per una giornata in serenità

Redazione

Studenti di Norcia in visita a Todi per una giornata in serenità

Iniziativa solidale promossa dall’Associazione Loop Events
Mer, 14/12/2016 - 12:59

Condividi su:


Venerdì 16 dicembre 50 ragazzi della scuola media nursina saranno ospitati in città grazie ad una iniziativa solidale dell’Associazione Loop Events. Incontro con il Sindaco e visita al centro storico

Da Norcia a Todi per uno scambio di auguri e per trascorrere un giorno in serenità. È l’iniziativa solidale promossa dall’Associazione Loop Events, che per venerdì 16 dicembre ha invitato i ragazzi della scuola media di Norcia a trascorrere un’intera giornata “fuori porta” per visitare la Città ed il suo il centro storico.

Nutrito il programma della giornata. Grazie ad una navetta messa a disposizione dai ragazzi della Loop Events, 50 studenti e 3 insegnanti della scuola media di Norcia arriveranno a Todi intorno alle 11.00. Prima tappa i Palazzi Comunali, dove il Sindaco Carlo Rossini accoglierà gli ospiti per un saluto di benvenuto della Città agli studenti della comunità nursina.

I ragazzi saranno poi accompagnati al quarto piano dei Palazzi Comunali per una visita guidata al Museo Civico, recentemente riaperto al pubblico, dove è allestita la mostra documentaria “Mirabilia Tudertina. I tesori dell’Archivio Storico, della Biblioteca Comunale e degli Archivi Ecclesiastici”, che raggruppa per la prima volta insieme antichi codici e documenti compresi tra il XII ed il XVIII secolo che ripercorrono sette secoli di storia cittadina, civile e religiosa.

Dopo un pranzo conviviale, nel pomeriggio gli ospiti si ritroveranno in Piazza del Popolo per un momento di divertimento sulla pista di pattinaggio su ghiaccio e la visita alla Casa di Babbo Natale all’interno di in un palazzo storico che si affaccia sulla piazza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!