Studenti, Lorenzo Mazzanti nuovo presidente della Consulta - Tuttoggi.info

Studenti, Lorenzo Mazzanti nuovo presidente della Consulta

Redazione

Studenti, Lorenzo Mazzanti nuovo presidente della Consulta

"Momento delicato, avviamo un confronto serio" | Il plaudo di Altrascuola - Rete degli studenti medi Perugia
Lun, 10/12/2018 - 18:30

Condividi su:


E’ Lorenzo Mazzanti, dell’Itas Giordano Bruno di Perugia, il presidente degli studenti della provincia di Perugia, eletto nella plenaria della Consulta. “Ritengo necessario, in questa fase delicata – il commento del neo presidente della Consulta degli studenti – avviare un dialogo e un confronto serio sulla base di idee e progetti concreti. Sarà mio dovere intercettare e accogliere iniziative volte alla difesa del diritto allo studio e a tante altre tematiche sulle quali possiamo lavorare bene insieme. L’atteggiamento inclusivo e costruttivo non può che giovare all’organo in sé, spesso strumentalizzato e svilito, ma anche e soprattutto alle centinaia di ragazzi che attendono risposte dai loro rappresentanti eletti”.
Tra i primi a congratularsi con Mazzanti ed a porre le basi per il lavoro futuro Melania Bolletta, coordinatrice di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia: “Ci congratuliamo con il nuovo presidente eletto nella plenaria della consulta provinciale, siamo convinti che troveremo in lui un valido interlocutore e che saprà portare avanti le istanze degli studenti di Perugia: con Mazzanti d’altronde condividiamo valori importanti come la lotta alle disuguaglianze, la centralità del diritto allo studio, l’antifascismo, l’integrazione culturale e la lotta contro le discriminazioni. Ci impegneremo quindi come sempre negli organi della Consulta Provinciale, di concerto con i nostri iscritti eletti nella plenaria e nella giunta esecutiva: siamo sicuri che con una buona cooperazione la condizione studentesca a Perugia possa subire dei miglioramenti notevoli, specialmente nel capoluogo che ha davvero bisogno dell’energia degli studenti per riprendersi da questi anni di amministrazione miope e arretrata”.
Siamo convinti di poter trovare in Lorenzo una persona che condivide le nostre idee e le nostre rivendicazioni – conclude Matias Cravero, coordinatore di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria – e siamo certi che insieme a lui riusciremo a portare avanti percorsi condivisi su questioni di prioritaria importanza come diritto allo studio, mobilità, accesso alla cultura e welfare studentesco. Sarà prioritario condividere l’impegno nell’attribuire nuova linfa vitale alla rappresentanza a Perugia e in tutta l’Umbria, per lavorare seriamente su proposte e progetti atti a migliorare la condizione degli studenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!