Studenti di Spoleto in visita al Museo Della Canapa - Tuttoggi

Studenti di Spoleto in visita al Museo Della Canapa

Redazione

Studenti di Spoleto in visita al Museo Della Canapa

"Racconta il tuo museo 2.0" fa tappa a Sant'Anatolia di Narco
Dom, 24/05/2015 - 09:41

Condividi su:


Studenti di Spoleto in visita al Museo Della Canapa

Si è svolta ieri l’ultima tappa del progetto “Racconta il tuo museo 2.0” e la location d’eccezione è stata il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco. Una inedita presentazione del sito e visite guidate sono state “raccontate” dagli studenti del “De Carolis” di Spoleto.

All’evento, tra l’altro coinciso con la riapertura del museo, erano presenti le autorità locali, il sindaco di Sant’Anatolia di Narco Tullio Fibraroli, il sindaco di Poggiodomo Egildo Spada, Donatella Porzi presidente dell’associazione Civium e Benedetta Ricci tutor museale del progetto “Racconta il tuo museo 2.0”.

Accompagnati dalla docente Simona Del Bello, con la collaborazione dei professori Nicola Passerini e Paolo Diotallevi, gli alunni della classe IV C dell’istituto alberghiero di Spoleto, nel corso della presentazione, hanno proposto anche una degustazione di prodotti tipici del territorio a base di canapa, grazie alla consulenza della direttrice del museo Glenda Giampaoli. Le riprese dell’evento e il supporto tecnico sono stati curati da Alessandro Maestrini, uno dei collaboratori tecnici del programma televisivo “Le Iene”.

Il risultato prodotto è stato un’eccellente ed originale valorizzazione del Museo della Canapa, che ha visto coinvolti in prima linea i ragazzi della scuola superiore, attraverso lo sviluppo di prodotti tecnologici innovativi, che hanno permesso il “racconto” delle diverse esperienze museali. Tutto ciò in linea con lo scopo del progetto “Racconta il tuo museo 2.0”, nato dalla collaborazione tra: Provincia di Perugia, Upi (Unione delle Province Italiane), Ang (Agenzia Nazionale per i Giovani) e Associazione “Civium-lo stato siamo noi”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!