Studenti restano appiedati all'uscita da scuola, "Non ci sono autobus per tornare a casa" - Tuttoggi

Studenti restano appiedati all’uscita da scuola, “Non ci sono autobus per tornare a casa”

Redazione

Studenti restano appiedati all’uscita da scuola, “Non ci sono autobus per tornare a casa”

Ven, 09/04/2021 - 10:27

Condividi su:


Studenti restano appiedati all’uscita da scuola, “Non ci sono autobus per tornare a casa”

Disagi per ragazzi e famiglie della scuola media di Umbertide, l'ex sindaco "Se problema persiste, l’unica cosa da fare è far intervenire le forze dell’ordine"

Il ritorno della scuola in presenza, a Umbertide, ha fatto riemergere il problema dei trasporti pubblici, ancora attuale.

Questa settimana, infatti, i ragazzi della prima media, residenti nelle frazioni a nord del Comune, hanno avuto l’amara sorpresa (e più di loro i genitori) di non avere l’autobus per ritornare a casa dopo le lezioni.

A segnalare il fatto è l’ex sindaco Marco Locchi, oggi responsabile di Umbertide Partecipa, che già lo scorso ottobre aveva evidenziato la situazione di estrema precarietà dei trasporti pubblici nella Valle del Niccone e Montecastelli: allora i residenti promossero una petizione trasmessa alle autorità e al gestore del servizio per ripristinare almeno una fermata del treno e/o dell’ autobus.

Oggi (9 aprile), dice Locchi, “a distanza di 5 mesi, qualcosa è cambiato in peggio, in quanto è stato tolto anche il mezzo di ritorno per i ragazzi delle medie. Tenuto conto che i nostri appelli al sindaco Luca Carizia sono rimasti inascoltati crediamo che, se il problema persiste, l’unica cosa da fare sia quella di far intervenire le forze dell’ordine per denunciare tale situazione che danneggia intere famiglie”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!