STUDENTI ANCORA MOBILITATI A PERUGIA CONTRO LA RIFORMA GELMINI - Tuttoggi.info

STUDENTI ANCORA MOBILITATI A PERUGIA CONTRO LA RIFORMA GELMINI

Redazione

STUDENTI ANCORA MOBILITATI A PERUGIA CONTRO LA RIFORMA GELMINI

Gio, 25/11/2010 - 16:49

Condividi su:


Continua a Perugia come nel resto d'Italia la dura protesta degli studenti contro la manovra di tagli, in discussione al Parlamento in questi giorni a Roma. Mentre ieri le proteste hanno fatto parlare tutti i media nazionali per essere arrivate fin dentro le porte del Senato, tra scontri e toni caldissimi, a Perugia anche oggi gli studenti sono in mobilitazione davanti la mensa di via Pascoli.

Scandita da slogan contro la riforma Gelmini, la manifestazione ha preceduto un'assemblea molto partecipata all'interno della mensa, dove sono stati discussi i motivi della mobilitazione studentesca.

Sullo stesso edificio, ieri, una decina di ricercatori precari dell'Università é rimasta sul tetto con degli striscioni di protesta contro i tagli.

A Perugia il tema dei tagli é stato molto dibattuto, dopo l'annuncio da parte dei dirigenti dell'Agenzia per il diritto allo studio (Adisu) che moltissimi studenti quest'anno resteranno esclusi dalla borsa di studio e dovranno fare i conti con il proprio portafoglio (o con quello della famiglia) per continuare gli studi.

Dopodomani a Roma è in programma un'altra manifestazione nazionale promossa dai gruppi studenteschi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!