Studentessa vittima dei ladri - Nicoletti "La criminalità a Perugia dannosa per l'immagine dell'Ateneo all'estero" - Tuttoggi.info

Studentessa vittima dei ladri – Nicoletti “La criminalità a Perugia dannosa per l'immagine dell'Ateneo all'estero”

Redazione

Studentessa vittima dei ladri – Nicoletti “La criminalità a Perugia dannosa per l'immagine dell'Ateneo all'estero”

Gio, 16/05/2013 - 17:21

Condividi su:


Il fenomeno della criminalità a Perugia viene sottovalutato e questo lede l'immagine dell'Ateneo perugino all'estero. E' questa in sintesi la riflessione del direttore generale dell'Università per stranieri di Perugia, Cristiano Nicoletti.

A spingere a questa riflessione Nicoletti è stata l'ultima, ma solo in ordine di tempo, vicenda che ha riguardato una studentessa dell'Ateneo di origine sudamericana.

Dei ladri, la notte scorsa dopo aver forzato una finestra, sono entrati nell'appartamento della giovane, portandosi via i suoi effetti personali. ''Non nascondo una certa perplessita' – ha sostenuto Nicoletti – per una sottovalutazione del fenomeno criminalità a Perugia. Che ha ripercussioni negative sull'immagine che si sta diffondendo tra gli studenti e quindi nei loro Paesi di provenienza''.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!