Secondo i medici della Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, quella di oggi venerdì 17 Luglio è una giornata significativa per le condizioni della ragazza americana caduta da una finestra martedì notte a Perugia. Infatti, se il monitoraggio dei parametri vitali darà determinati risultati, entro domani potrebbero tentare il risveglio della giovane che è intubata e sedata dal suo arrivo in Ospedale, dopo il terribile incidente.
STUEDENTESSA USA PRECIPITA DA BALCONE, GRAVISSIMA
Le condizioni vengono definite, in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, “ stabili”, come soddisfacente è risultato l’esito degli esami strumentali eseguiti dopo i lunghi e complessi interventi chirurgici di mercoledì.
Giovedì sera sono arrivati a Perugia, il papà e il fratello della ragazza. Per loro era pronto un taxi al loro arrivo all’aeroporto S. Francesco di Assisi. Ad attenderli l’insegnante di italiano che guida il gruppo di studenti americani e che ha seguito la complessa fase di comunicazione con la famiglia, stazionando sempre in Ospedale. Arrivati in Rianimazione, accolti dal Dottor Paolo Iorio, papà e fratello hanno voluto abbracciare uno ad uno, in segno di gratitudine, medici e personale infermieristico, una scena di grande emotività, che ha rafforzato nei familiari la convinzione che “la ragazza è affidata alle cure di sanitari straordinari”, ha spiegato l’insegnante, “mi è bastato poco per rendermi conto della grande professionalità ed umanità del personale della Rianimazione di Perugia e puntualmente me ho riferito ai familiari. Per loro è stato un motivo di grande conforto , ma adesso chiediamo il rispetto della privacy, pur comprendendo le esigenze dei media. Mio tramite i familiari intendono ringraziare quanti in Ospedale hanno dedicato tutta la loro professionalità per curare la paziente”.