Studente sventa il furto di un portafoglio e acciuffa il ladro - Tuttoggi.info

Studente sventa il furto di un portafoglio e acciuffa il ladro

Redazione

Studente sventa il furto di un portafoglio e acciuffa il ladro

La vittima una ragazza americana / Altre denunce per ricettazione
Lun, 19/01/2015 - 13:55

Condividi su:


Aveva già sfilato il portafogli dalla borsa di una studentessa americana, ma il deciso intervento di uno studente tedesco lo ha convinto a rimettere il portafoglio al suo posto: è successo in un locale del centro storico di Perugia nella notte tra sabato scorso ieri a un algerino di 46 anni, il quale, dopo il tentativo di furto, ha lasciato di corsa il locale, ma lo stesso studente tedesco lo ha seguito e bloccato. Poi è arrivata la volante, che ha portato il maghrebino in questura, denunciandolo non solo per il tentativo di furto ma anche per aver fornito generalità risultate false.
Sempre la polizia ieri sera ha compiuto controlli serrati nell’area di Fontivegge, controllando 38 soggetti persone e otto macchine. Due le denunce: la prima, per ricettazione, ha riguardato un nigeriano 29 anni, rintracciato in Piazza del Bacio e trovato in possesso di una tessera sanitaria di un giovane perugino.
Il secondo denunciato è un 29enne marocchino del 1985 che la polizia ha stato visto armeggiare nei pressi di un’automobile parcheggiata in Via Simpatica. Gli agenti della volante lo hanno dovuto inseguire a piedi e, una volta raggiunto, sono stati presi a calci e pugni dal nordafricano, prima di riuscire a immobilizzarlo. Il giovane maghrebino aveva con sè un telefono cellulare, di cui non ha saputo indicare nè il luogo di acquisto nè il codice pin: per questo è stato denunciato per ricettazione e per resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!