Studente investito in gita operato alla gamba, prognosi riservata su recupero completo - Tuttoggi.info

Studente investito in gita operato alla gamba, prognosi riservata su recupero completo

Redazione

Studente investito in gita operato alla gamba, prognosi riservata su recupero completo

Il diciottenne di Foligno è ora ricoverato all'ospedale di Ancona
Mer, 07/10/2015 - 18:30

Condividi su:


E’ ancora ricoverato all’ospedale di Torrette di Ancona lo studente appena maggiorenne investito dall’autobus durante una gita. La principale preoccupazione dei medici che lo stanno curando, riguarda il completo recupero delle funzionalità alla gamba lesionata nell’incidente. Su questo punto i medici hanno scelto di riservarsi la prognosi.

Il giovane, che si trovava con i compagni delle classi quinte dell’Istituto Tecnologico di Foligno in gita d’istruzione a Loreto, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dopo essere stato operato in regime di urgenza  da un’equipe plurispecialistica per il grave trauma riportato alla caviglia e al piede destro. 

Autobus investe studente di Foligno, in gita scolastica

L’incidente si è verificato ieri, martedì 6 ottobre, quando l’autobus che aveva trasportato la classe, intento in alcune manovre, in retromarcia ha investito il ragazzo. Sul luogo dell’incidente, dietro la Basilica della Santa Casa, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per soccorrere il ferito e trasportarlo nel più breve tempo possibile al nosocomio marchigiano. I carabinieri di Loreto stanno conducendo accertamenti e hanno proceduto ai rilievi di rito, per cercare di comprendere se l’incidente sia stato causato dalla distrazione del diciottenne o se il conducente del mezzo non si sia accorto della sua presenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!