Stroncone, mercoledì consiglio comunale contro la centrale a biometano - Tuttoggi.info

Stroncone, mercoledì consiglio comunale contro la centrale a biometano

Redazione

Stroncone, mercoledì consiglio comunale contro la centrale a biometano

Convocato per mercoledì 13 novembre il consiglio comunale straordinario con l'obiettivo di sensibilizzare anche la Regione contro l'impianto a biometano
Lun, 11/11/2019 - 09:38

Condividi su:


Un consiglio comunale straordinario in cui ribadire, in modo bipartisan, la contrarierà di Stroncone alla nuova centrale a biometano a Vascigliano.

La seduta è stata convocata per mercoledì 13 novembre alle ore 17, come annuncia il sindaco Giuseppe Malvetani: “Abbiamo deciso, d’accordo anche con i capigruppo di minoranza, di convocare un consiglio comunale ad hoc sulla situazione di Vascigliano per condividere un ordine del giorno da votare all’unanimità e da inviare alla nuova Governatrice della Regione, sottolineando la netta contrarietà della popolazione ed auspicando, da parte dell’Ente deputato al rilascio o diniego dell’autorizzazione unica per la costruzione e l’esercizio dell’impianto, una attenta valutazione di tutte le criticità da noi evidenziate in sede di conferenza di servizi allorchè abbiamo espresso parere negativo”.

Già nei giorni scorsi il primo cittadino di Stroncone aveva evidenziato la contrarietà dell’amministrazione comunale alla realizzazione della centrale, la cui autorizzazione spetta però alla Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!