Striscione di solidarietà ai detenuti non rispettando decreto sul Coronavirus, in 3 denunciati - Tuttoggi.info

Striscione di solidarietà ai detenuti non rispettando decreto sul Coronavirus, in 3 denunciati

Redazione

Striscione di solidarietà ai detenuti non rispettando decreto sul Coronavirus, in 3 denunciati

I tre soggetti, tutti con precedenti di polizia, si trovavano fuori area di residenza violando il nuovo decreto sul Coronavirus del 9 marzo
Mer, 11/03/2020 - 17:42

Condividi su:


Nella serata del 10 marzo i Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno denunciato a piede libero tre persone, tutte con precedenti di polizia, per affissione abusiva di scritti e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

I tre giovani, due donne ed un uomo, tutti 30enni, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre si allontanavano a bordo di una vettura subito dopo aver affisso ad un cavalcavia di un’arteria cittadina un lenzuolo con una scritta di solidarietà verso i detenuti, in rivolta in numerosi carceri della penisola.

Trovandosi, inoltre, senza un valido motivo al di fuori del territorio del comune di residenza, sono stati deferiti per la violazione di cui all’art. 650 c.p. in relazione all’art.1 d.p.c.m. 09 mar 20. Non hanno cioè rispettato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle disposizioni sul Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!