Striscia la Notizia ad Assisi | Conventi come alberghi a prezzi modici - Tuttoggi.info

Striscia la Notizia ad Assisi | Conventi come alberghi a prezzi modici

Redazione

Striscia la Notizia ad Assisi | Conventi come alberghi a prezzi modici

"Pagate e vi sarà aperto" | "Concorrenza sleale" | Suora non rilascia ricevuta al cliente
Mar, 05/01/2016 - 18:19

Condividi su:


Vogliono restare nell’anonimato gli albergatori di Assisi che hanno deciso di denunciare al programma di Canale 5, Striscia la Notizia, quanto accadrebbe nella città di San Francesco. Si tratterebbe infatti di concorrenza sleale da parte dei conventi e delle strutture religiose, che ospiterebbero pellegrini come fossero hotel a basso costo, in maniera tale da “evadere” le tasse che gli altri albergatori pagano, in base a quanto stabilito dal mercato. “Alberghi a 5 stelle“, denunciano i gestori di alcune strutture ricettive di Assisi, che però applicano prezzi bassi. E ancora: “per il terremoto non abbiamo preso una lira. Loro hanno rifatto alberghi e conventi. Loro hanno le suorine, noi personale con tredicesima e quattordicesima“.

Una manovra che il tg satirico vuole provare a smascherare, con gli inviati Chiara Squaglia e il cameraman. Con una telecamera nascosta, Striscia la Notizia si è poi presentato in una di queste strutture religiose, dove vi era una suora in reception. La suora, senza lasciare ricevuta, fa pagare per una camera circa 25-30 euro. Sulla ricevuta poi dirà: “di solito la rilasciamo. Quella sera ero distratta“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!