Striscia la Notizia a Perugia | "Scarsa" sicurezza in Tribunale - Tuttoggi.info

Striscia la Notizia a Perugia | “Scarsa” sicurezza in Tribunale

Redazione

Striscia la Notizia a Perugia | “Scarsa” sicurezza in Tribunale

Il servizio di Staffelli | La visita del l'inviato in Piazza Matteotti
Gio, 10/03/2016 - 11:36

Condividi su:


Dagli studi di Mediaset a Perugia: Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, programma di Canale 5, e famoso per la consegna dei suoi Tapiri d’oro a personaggi famosi, è arrivato a Perugia per realizzare un servizio e parlare della sicurezza nei Tribunali nel capoluogo umbro.

Due le visite di cui si è reso protagonista l’inviato negli ultimi mesi: nelle immagini del video di Striscia la Notizia si vedono gli uffici di Piazza Matteotti, con accesso dal palazzo delle Poste. Ed è lì che parte la “denuncia”: nessun tipo di sicurezza, nè varchi, nè altro. Chiunque potrebbe intrufolarsi, dice l’inviato, prendere dei faldoni e portarli via. Un problema che sembra acuirsi nei casi in cui si verifichino minacce alla sicurezza dei locali e dei lavoratori del Tribunale, come negli ultimi mesi durante i quali sono stati due gli allarmi bomba, poi scongiurati e rivelatisi nulli.

È tuttavia bene precisare che la sicurezza e i relativi varchi a Perugia sono invece presenti nelle sezioni penali dei Tribunali. Il servizio televisivo ha infatti riguardato solo gli uffici del Civile, e si conclude con una esortazione nei confronti del giudice Aldo Criscuolo, presidente per le udienze monocratiche della prima sezione civile, affinché prenda provvedimenti al più presto.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!