STRISCE BLU: IN COMUNE FACCIA A FACCIA TRA COMMERCIANTI DELLA CONSULTA E SIPA - Tuttoggi.info

STRISCE BLU: IN COMUNE FACCIA A FACCIA TRA COMMERCIANTI DELLA CONSULTA E SIPA

Redazione

STRISCE BLU: IN COMUNE FACCIA A FACCIA TRA COMMERCIANTI DELLA CONSULTA E SIPA

Lun, 30/05/2011 - 17:39

Condividi su:


Un faccia a faccia tra la “consulta per il centro storico”, il comune e la Sipa si è tenuto stamattina a palazzo dei Priori, per discutere a viso aperto su tempi, modalità e tariffe dei parcheggi a pagamento, uno dei problemi considerati centrali per il rilancio del centro storico di Perugia.

La consulta -organo che rappresenta le associazioni di categoria dei commercianti- e la Sipa -la società che a Perugia gestisce le strisce blu- hanno convenuto la creazione di un tavolo tecnico, esaminerà la possibilità di ticket acquistabili dai commercianti come omaggio ai clienti, validi come biglietto unico per sosta, autobus e minimetrò. Questa possibilità, con il sostanziale rimborso della spesa di parcheggio agli automobilisti – clienti, era stata già ipotizzata in occasione della nascita della Consulta e ha trovato il consenso della Sipa, che si è espressa favorevolmente anche circa la possibilità di una tariffa domenicale unica di lunga sosta.

Secondo quanto riferito dal comune, “l’incontro, come quello di venerdì scorso sull’accessibilità al centro storico e Ztl, si è svolto in un clima di fattiva collaborazione”. Lo scorso venerdì il Comune ha accolto la richiesta dei commercianti del centro di estendere il permesso di carico/scarico fino alle ore 10, mentre rimane ancora in attesa di autorizzazione da parte del Ministero dei Trasporti la proposta fatta dal Comune, sempre su richiesta dei commercianti, di modificare alcune norme riguardanti la Ztl.

A rappresentare il Comune il vicesindaco con delega al Centro storico, erano presenti gli assessori alla Mobilità e allo Sviluppo economico e Turismo, e numerosi dirigenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!