Strepitoso Matteo Montesi, è campione del mondo di nuoto per salvamento - Tuttoggi.info

Strepitoso Matteo Montesi, è campione del mondo di nuoto per salvamento

Redazione

Strepitoso Matteo Montesi, è campione del mondo di nuoto per salvamento

Ven, 09/11/2012 - 14:47

Condividi su:


La ciliegina sulla torta. Dopo aver collezionato record del mondo in serie, l’atleta spoletino Matteo Montesi si è laureato ieri, al “Leisure and Aquatic Center” di Adelaide in Australia, Campione del mondo di nuoto per salvamento.

Matteo ha conquistato il prestigiosissimo titolo in due diverse gare: nei 100 metri manichino, pinne e torpedo, chiusi col tempo di 53″29, e nella staffetta 4×25 manichino. Montesi detiene anche il record del mondo, con il tempo di 51”94, stabilito nel 2011 a Livorno durante i Campionati Italiani Assoluti Primaverili.

“Matteo Montesi si conferma protagonista assoluto di questa disciplina – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Spoleto Juri Cerasini. – Ancora una volta un nostro atleta riesce ad onorare lo sport spoletino raggiungendo risultati agonistici di assoluto prestigio. Celebreremo le imprese di Matteo con una cerimonia e con un riconoscimento. Un segno di gratitudine per averci regalato un’altra memorabile impresa sportiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!