Street Food, un progetto di vita per 4 ragazzi | Oggi l'inaugurazione - Tuttoggi.info

Street Food, un progetto di vita per 4 ragazzi | Oggi l’inaugurazione

Redazione

Street Food, un progetto di vita per 4 ragazzi | Oggi l’inaugurazione

'Fuori dall'Ombra' ha supportato la realizzazione del progetto insieme a Regione, Curia di Perugia e Jacopo Fo
Sab, 21/03/2015 - 18:36

Condividi su:


 Ha inaugurato oggi pomeriggio una nuova attività di street food ,un progetto di piccola ristorazione gestita da 4 giovani intorno ai 20 anni di età che, dopo essere stati seguiti dai servizi per minori, hanno continuato un percorso tutelato verso la piena autonomia individuale in un locale messo a disposizione dalla Curia di Perugia

Nel pomeriggio di oggi, alle 17, nel piazzale antistante la Chiesa di San Bartolomeo di Ponte San Giovanni a Perugia, – ha detto il loro tutor, Massimiliano Cenedella, che è anche presidente dell’associazione ‘Fuori dall’Ombra’ – avrà inizio un’avventura che speriamo possa portare i ragazzi che seguiamo, ormai da molti anni, verso un futuro autonomo e sereno”.

Cenedella, dopo aver ringraziato la cooperativa Polis per il sostegno e la collaborazione e la Regione Umbria, ha riferito che, “grazie ad una Onlus, siamo riusciti ad ottenere gratuitamente il pulmino ristorante sul quale i ragazzi lavoreranno. L’impresa è stata possibile anche con l’aiuto e il sostegno di Jacopo Fo e del suo staff”.

“L’iniziativa messa in piedi da questi giovani – ha detto la vicepresidente Carla Casciari presente all’inaugurazione – dimostra con i fatti l’importanza dei progetti a sostegno dei ragazzi in uscita dalle comunità per minori appena raggiunta la maggiore età. Infatti, interrompere in modo brusco al compimento dei 18 anni il loro accompagnamento, significa, in alcuni casi, vanificare tutto il lavoro degli educatori e i successi raggiunti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!