Strappo nel Pd eugubino: Pecci messo in discussione. Mozione di sfiducia da Menichetti - Tuttoggi.info

Strappo nel Pd eugubino: Pecci messo in discussione. Mozione di sfiducia da Menichetti

Redazione

Strappo nel Pd eugubino: Pecci messo in discussione. Mozione di sfiducia da Menichetti

Mar, 08/01/2013 - 14:14

Condividi su:


Scorrono le ore e i giorni per il consiglio comunale di Gubbio e per il sindaco Diego Guerrini, stretto tra la morsa dei suoi consiglieri che vorrebbero che alcune delle decisioni rimaste in pendenza dal 2012 fossero risolte. Prima fra tutte la questione del settimo assessore, e l'autosospensione di Michela Tinti di Sel. Il tutto fa da contorno all'avvicinamento di Guerrini all'ala dei Democratici del Pd, che avrebbe scelto come ultimo componente della squadra Adamo Minelli, mentre i fedelissimi Di Benedetto, Pecci, il presidente del consiglio, e Smacchi, consigliere regionale, stringono sull'asse socialista. Sembra poi che di Gianni Pecci si discuta anche all'interno del Pd, e che ci sarebbe un ordine del giorno previsto per la riunione di maggioranza di venerdì 11 gennaio alle 18 proprio a proposito della sua figura. Sarebbe stato Renzo Menichetti, infatti, sostenitore di Sel durante le ultime primarie, a presentare una mozione di sfiducia per Pecci, cosa che probabilmente verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale di lunedì prossimo. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: Gubbio, autosospesa l'assessore Michela Tinti. Dopo Di Benedetto un altro giallo politico. Guerrini: “no alle strumentalizzazioni”

Gubbio, Sel pronta alle dimissioni: l'ultimatum al 10 gennaio

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!