Strappa la catenina d'oro ad anziana, arrestato per rapina - Tuttoggi.info

Strappa la catenina d’oro ad anziana, arrestato per rapina

Redazione

Strappa la catenina d’oro ad anziana, arrestato per rapina

La donna ha provato a resistere al giovane malvivente ed è stata spintonata, il rapinatore rintracciato e bloccato dalla polizia
Lun, 20/08/2018 - 17:00

Condividi su:


Nel primo pomeriggio di sabato una 71enne, badante di nazionalità bulgara, nella zona della stazione di Perugia, è stata avvicinata alle spalle da un malvivente che le ha strappato una collana d’oro dal collo. La donna è riuscita a girarsi e, notato un giovane maghrebino che raccoglieva da terra la catenina ed alcuni ciondoli, ha provato a resistere nel tentativo di recuperare i propri monili.

A questo punto è stata violentemente spintonata dallo straniero che, agguantando i gioielli, si è dato a precipitosa fuga. Nel frattempo è scattato l’allarme alle forze dell’ordine.

Sono state immediatamente allertate tutte le pattuglie delle forze dell’ordine, cui è stata fornita la descrizione dell’aggressore: un giovane maghrebino tra i 20 e i 25 anni, alto circa 170 cm., di corporatura esile, indossante bermuda e canottiera nera, con capelli rasati ai lati della testa.

Poco dopo, una pattuglia della Squadra Mobile impegnata nelle ricerche, ha rintracciato e bloccato un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite.

Riconosciuto dalla vittima come colui che le aveva strappato il monile dal collo, è stato identificato per un 22enne tunisino.

Lo straniero, che mai si era evidenziato a Perugia, è stato pertanto a sottoposto a fermo per il reato di rapina impropria ed associato presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dal suo curriculum criminale sono emersi reati commessi in varie città e, in particolare, analoghi episodi delittuosi commessi ad Aosta, Alessandria e Sanremo.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!